[Home] [News] [Bio] [Scritti] [Foto]

 

Sono nato a Roma, dove attualmente vivo, nel 1954.

Sono giornalista pubblicista, fotoreporter e scrittore di guide escursionistiche.

La montagna, i viaggi, la fotografia, la scrittura sono da sempre le mie passioni, e sono felice quando posso unire tutte le cose che mi piacciono nella mia attività.

Ho viaggiato, esplorato, arrampicato, sciato, camminato, pedalato, sudato tra le cime del mio Appennino Centrale, le Dolomiti, le Alpi francesi ma anche nel resto d’Europa, in Himalaya, in Africa e in Patagonia.

 

Come giornalista e fotografo mi occupo di tutte le tematiche legate al mondo della montagna: alpinismo, arrampicata, sci, escursionismo ma anche economia, tradizioni popolari, arte e cultura delle popolazioni montane, ricerche scientifiche in alta quota. Collaboro con le maggiori testate e siti web del settore.

Attualmente mi occupo della ricerca di itinerari escursionistici adatti ai bambini, curando per loro la rubrica “Piccoli Escursionisti” della Rivista del Trekking. A seguirmi nelle mie esplorazioni c’è quasi sempre mia figlia Ilaria, infaticabile compagna di sentieri.

 

Negli ultimi anni la mia attività ed i miei interessi si sono andati estendendo ai viaggi in generale, comprendendo tutto ciò che è legato alla filosofia del viaggiare come esperienza di vita e di arricchimento interiore, per guardare con occhi nuovi a cultura, religione, tradizioni popolari, sapori e prodotti tipici, condizioni sociali e di vita delle popolazioni, natura ed ecologia, di luoghi dall’altra parte del mondo o appena dietro l’angolo delle nostre case.


[Home] [News] [Bio] [Scritti] [Foto]